Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cesena, Bastoni si presenta: “Obiettivo mantenere la categoria e poi fare il miglior campionato possibile”

Cesena, Bastoni si presenta: “Obiettivo mantenere la categoria e poi fare il miglior campionato possibile”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 luglio 2024, 19:30Cesena
di Redazione Milano
fonte www.Cesena Fc.com

Dopo l’introduzione del Direttore dell’Area Sportiva Fabio Artico, è stato il centrocampista Simone Bastoni a prendere la parola per rispondere alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi. 

“Il motivo per cui sono qua è la fiducia che il direttore e la società hanno immediatamente riposto in me. Con il Direttore Artico è stato sufficiente parlare poche volte proprio per la fiducia che ho avvertito fin da subito e oggi sono molto contento di essere qui a Cesena.”

“Con i compagni mi sono trovato subito bene, siamo un gruppo di bravi ragazzi e, a quanto ho potuto vedere, anche di grandi lavoratori. Io posso portare le mia esperienza maturata in Serie C e in Serie A per fare qualcosa di importante per il Cesena.”

“Ho giocato la maggior parte delle partite come mezzala sinistra, però l’esordio in Serie A l’ho fatto come terzino sinistro: questo è per dire che la mia collocazione in campo va in base alle richieste dell’allenatore, io sono sempre a disposizione. Per me questa è una nuova avventura e, per quanto possa sembrare strano, ho fatto più presenze in Serie C e in Serie A rispetto alle poche fatte in Serie B. Spero comunque di poter dare continuità alle mie prestazioni e dare una mano alla nostra squadra.”

“Quale deve essere l’obiettivo del Cesena? Prima bisogna pensare a mantenere la categoria, passo dopo passo, poi noi cercheremo di fare il miglior campionato possibile. La casa si costruisce dalle fondamenta per poi arrivare al tetto e alla fine vedremo quale sarà il nostro.”

“Tra i ragazzi in squadra ho già avuto come compagno Silvestri quando giocavo a Siena ed è l’unico con cui avevo un rapporto personale. Comunque, come ho detto in precedenza, siamo veramente un bel gruppo, tutti sono stati subito molto accoglienti con me e li voglio ringraziare tanto per questo.”