Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cesena, Curto: "Brutto essere accostato al razzismo, alla base di tutto c'è stato un fraintendimento"

Cesena, Curto: "Brutto essere accostato al razzismo, alla base di tutto c'è stato un fraintendimento"TuttoB.com
Curto in maglia bianca
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Cesena
di Angelo Zarra

Marco Curto è intervenuto, stamane, in conferenza stampa. Il calciatore del Cesena è tornato sulla squalifica di cinque giornate inflittagli dalla Fifa per l'espressione, giudicata razzista, rivolta all'indirizzo di Chan del Wolverhampton durante un'amichevole estiva col Como, club che detiene il cartellino del difensore bianconero.

Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Curto, riportate dal Corriere Romagna.

“Essere accostato al razzismo non è stato bello, anche perché alla base di tutto c’è stato un fraintendimento, però io non sono stato così male perchè ho sentito la vicinanza di tutti. Ho vissuto bene queste settimane non solo grazie al sostegno della gente, ma anche perchè sono stato impegnato in un progetto splendido con l’Asp. E’ stata un’opportunità di arricchimento sociale incredibile, ho conosciuto persone fantastiche che aiutano ragazzi meno fortunati e sono stato contento di aver fatto questa esperienza con loro”.

”Ringrazio il Cesena - ha aggiunto Curto - e tutte le persone che mi sono state vicine. La Fifa? Fa un lavoro ottimo contro il razzismo, ma il mio caso è diverso, penso ci sia stato un fraintendimento”.