Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cesena, Mignani: “Complimenti ai ragazzi, ottima prestazione”

Cesena, Mignani: “Complimenti ai ragazzi, ottima prestazione”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 agosto 2024, 23:52Cesena
di Redazione Milano
fonte Www.Cesena Fc.com

Al termine del match contro il Catanzaro, mister Michele Mignani ha raggiunto la sala stampa dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi per commentare con i giornalisti presenti la vittoria conquistata dal Cesena FC.

“Io guardo le prestazioni non i risultati, a Sassuolo la squadra aveva fatto una partita più che dignitosa e non avevano bisogno di dimostrarmi di essere sul pezzo. Faccio nuovamente i complimenti ai ragazzi per la vittoria di stasera. Siamo andati meritatamente in vantaggio, soffrendo e concedendo un po’ di spazi, poi in uno sviluppo abbiamo fatto il 2-0 creando anche altre occasioni." 

"A me la prestazione della squadra è piaciuta, vorrei concedere meno possesso palla ma so benissimo che in questo campionato non si può avere il predominio della partita per novanta minuti. Sono tutte partite in equilibrio come quella di stasera, è finita bene e siamo tutti contenti.”

“Per me è molto importante non aver preso gol, la storia racconta che spesso a vincere i campionati sono le squadre che hanno la miglior difesa, i ragazzi stanno facendo un gran lavoro e il lavoro parte dagli attaccanti che stanno facendo ottime cose.”

“Io spero che mi mettano tutti in difficoltà perché sono difficoltà piacevoli. Su Adamo non avevo dubbi: è un ragazzo con cui parlo, ha avuto un grave lutto ad inizio stagione, è un ragazzo d’oro che meritava di giocare. In settimana cerco di valutare tutti e onestamente non è l’unico che mi mette in difficoltà, ma questa è la mentalità forte di questo gruppo, quella che lo scorso anno ha permesso di fare una cavalcata meravigliosa.”

“Questo è un campionato dove il fattore casa e il fattore trasferta contano il giusto perché incontri squadre forti. A volte il calendario ti può concedere di trovare una squadra che non è nel suo momento migliore, ma comunque incontri una squadra forte: la fortuna può essere proprio quella di non trovarle nel loro momento migliore.”

“Per domenica proveremo a recuperare qualcuno: Prestia è un giocatore importante così come Van Hooijdonk e vorrei averli tutti a disposizione. C’è una stretta collaborazione tra lo staff tecnico e lo staff medico per cercare di recuperarli il prima possibile.”