Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cesena, Mignani: “Dovremo essere preparati a un partita di corsa e sacrificio”

Cesena, Mignani: “Dovremo essere preparati a un partita di corsa e sacrificio”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 19:00Cesena
di Redazione Milano
fonte www.Cesena Fc.com

Alla vigilia del match Spezia - Cesena, si è svolta la conferenza stampa prepartita di mister Michele Mignani che ha presentato la prossima sfida del Cavalluccio, in programma domenica 1 settembre alle ore 20:30 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi e valida per la quarta giornata di Serie BKT 2024/2025.

“Il rendimento dei nostri esordienti in Serie B? Sono ragazzi in gamba e che hanno grande mentalità, grande cultura del lavoro e grande spirito di sacrificio. Quando hai tutte queste qualità è più facile adattarsi a qualcosa di nuovo e penso che tutti loro abbiano ancora ampi margini di miglioramento. Sono ragazzi che hanno tanta voglia di crescere e questo è certamente un vantaggio per chi si trova ad allenarli.”

“Oggi la squadra ha lavorato al completo, con l’unica eccezione di Saber, quindi significa che stanno tutti bene. Ovviamente, restano da capire i minuti che ciascun ragazzo può avere nelle gambe, però la rosa è al completo.

“Quella che ci attende contro lo Spezia è una classica partita di Serie B contro una squadra forte. L’anno scorso si è salvata alla fine, ma esprime valori assoluti importanti nei singoli, nel collettivo e nella guida tecnica. È una squadra molto fisica, che ha più soluzioni offensive e sicuramente davanti al suo pubblico avrà tanta voglia di vincere questa battaglia sportiva. Noi dobbiamo essere preparati a fare una partita di grande sacrificio e corsa.”

“Il nostro è un gruppo di lavoro sano e ogni settimana cerco di stare attento e capire chi sta meglio. Per me non esistono titolari o riserve, ma esiste un gruppo e devo cercare di capire quali sono i momenti migliori di un ragazzo, piuttosto che un altro, andando dietro anche a delle scie emotive e delle sensazioni che posso percepire.”