Cittadella, Matino: "Sono un difensore da battaglia e in partita non mi tiro mai indietro. Qui accolto come un fratello. Catanzaro? Pronto a marcare Iemmello, l'attaccante più forte della B"
![Cittadella, Matino: "Sono un difensore da battaglia e in partita non mi tiro mai indietro. Qui accolto come un fratello. Catanzaro? Pronto a marcare Iemmello, l'attaccante più forte della B"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/59/593c591c11a01cebd5c328c9fef5f9ee-98367-oooz0000.jpeg)
Presentato Emmanule Matino, nuovo difensore del Cittadella.
Queste le sue parole: «Sono contentissimo di essere a Cittadella e per il risultato arrivato all’Arena Garibaldi contro una squadra molto forte. In settimana avevo capito che avrei giocato. Mister Dal Canto mi ha trasmesso tanta tranquillità nel pre-gara. Ha ragione il mister! Sono un difensore vecchio stampo, da battaglia, perfetto per il Cittadella. Se meno in allenamento? Mi limito, dai, ma in partita non mi tiro mai indietro. C’erano un po’ di interessamenti in C. Qualche chiamata, ma niente di concreto da parte di Catania, Benevento, Virtus Entella, tutti club che vogliono vincere il campionato o aspirano a grandi traguardi. Negli ultimi giorni mi ha chiamato il direttore generale Marchetti, trasmettendomi tanta fiducia e convincendomi a venire qui. Lo confesso: il Cittadella mi è sempre piaciuto come squadra per continuare a crescere in B“.
«Mi sono integrato facilmente con i compagni. I ragazzi che sono qui da più anni mi hanno accolto meravigliosamente, come un fratello. Prima di arrivare a Cittadella conoscevo Pandolfi. Da avversario era abbastanza fastidioso e litigavamo sempre nei nostri duelli. Per fortuna ora siamo dalla stessa parte. Con il resto dei compagni mi sono incrociato spesso sul campo e ricordo Vita, giocatore altrettanto fastidioso. Il Catanzaro è una delle squadre più forti del campionato. Sarà una sfida difficile, ma speriamo di portare a casa i 3 punti. Ci attendono 13 partite decisive e siamo pronti a giocarcela a viso aperto. Iemmello è l’attaccante più forte della categoria. Marcarlo non è semplice, ma sono pronto a mettercela tutta“.