Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Alvini: "Il Cosenza conosce i suoi obiettivi"

GdS - Alvini: "Il Cosenza conosce i suoi obiettivi"TuttoB.com
Alvini
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:33Cosenza
di Marco Lombardi

"Alvini: 'Il Cosenza conosce i suoi obiettivi'", titola la Gazzetta del Sud. 

Il tecnico non ha dubbi sulle possibilità della squadra ed è fiducioso per la trasferta di domani sul campo del Cittadella.

[...] Sono stati tre mesi molto intensi per l’allenatore di Fucecchio, costretto a convivere da un mese con una penalizzazione di quattro punti. Una mannaia che - si legge - non appare spaventarlo per nulla. «Siamo saliti in classifica e prima del Palermo ci siamo ritrovati di nuovo a zero. Adesso siamo ripartiti, dobbiamo saper guardare in faccia la realtà. Siamo stati in grado di fare un buon cammino fin qui, dobbiamo continuarlo. I giudizi sono stati influenzati dalla partita con il Sudtirol. Non lo metto in dubbio, è stata una brutta prestazione ma il gruppo ha meritato la fiducia perché con il Sassuolo e il Mantova non meritava di perdere. Durante un percorso, è inevitabile avere qualche passaggio a vuoto. Il Cosenza non è in crisi, guardiamo avanti. Siamo pronti a ripartire per raggiungere l’obiettivo».

[...]

L'AVVERSARIO - «Il Cittadella è una società stabile e forte - continua Alvini, come riporta la Gazzetta del Sud -. Questo contribuisce a vivere in modo sereno. Guarascio, tuttavia, ci ha dato delle rassicurazioni e ci consente di lavorare bene. Ho parlato con lui. Ho scelto il Cosenza per contribuire alla crescita del club [...]».

Il Cittadella è ferito. Durante la sosta, dopo la sconfitta per 6-1 contro il Sassuolo, ha cambiato allenatore: «Avremo qualche insidia in più per questa ragione ma ritengo che affronteremo una squadra con l’identità già acquisita. Ci adatteremo alle esigenze della partita, consapevoli che di fronte abbiamo un avversario molto forte, abituato a fare bene in serie B».

[...]