Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / cremonese / Cremonese
Cremonese, Stroppa: “Tre punti preziosi su un campo difficile”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:26Cremonese
di Redazione Milano
fonte www.uscremonese.it

Cremonese, Stroppa: “Tre punti preziosi su un campo difficile”

Al termine della sfida tra Cremonese e Cesena, valida per la 19ª giornata di Serie BKT 2024-25, mister Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza dalla sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi. Ecco le sue dichiarazioni.

Oggi è arrivata una vittoria di spessore su un campo complicato, dato che il Cesena è tra le migliori considerando il rendimento casalingo…
“È stato importante riprendere il percorso contro il Cittadella dopo una prestazione negativa con la Reggiana. Domenica scorsa abbiamo fatto una partita fuori concorso, in cui è mancato soltanto il gol per poterla vincere. La partita di oggi è un bel mattoncino che ci portiamo a casa, vincere qui non è semplice perché il Cesena è una della squadre con il miglior rendimento tra le mura amiche. Forse siamo stati troppo sporchi negli ultimi metri, ma c’è stato dominio tecnico e la prestazione è stata importante. Nel secondo tempo ci siamo prestati a troppi palloni verticali, ma dopo l’1-0 potevamo raddoppiare con Nasti, abbiamo preso la traversa nel primo tempo… Portiamo a casa una partita difficile”.

Oggi si sono di nuovo visti dal 1′ due giovani come Barbieri e Milanese, che hanno sfornato un’ottima prestazione…
“Sono molto contento anche di come è entrato Nasti che poteva segnare il 2-0 e ha fatto bene, allungando la squadra. Barbieri e Milanese sono un valore e io sono felice che stiano trovando continuità, bisogna avere coraggio di metterli in campo ma possono starci solo quando danno delle certezze. Sono cresciuti nella mentalità e nella capacità di stare in campo, mi piace la loro freschezza: avanti così, senza guardare la carta d’identità”.

Con la sfida di oggi si è chiuso il girone di andata. Qual è il suo bilancio sin qui?
“Non è facile per me farlo, perché mi manca quel mese… Stavamo facendo un certo tipo di progetto, sono tornato con difficoltà maggiori e ora si sta cercando di portare la squadra a fare il campionato che merita. Siamo distaccati dai primi posti, ma ripeto che mi piacerebbe mantenere questa posizione ed eventualmente accorciare la classifica se ci sarà l’occasione. In questo momento le risposte della squadra sono in quell’ottica e non abbasseremo la guardia, perché sono tornati a quel livello tecnico e caratteriale”.