Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Cremonese, De Luca: “Siamo carichi per questo finale di stagione”

Cremonese, De Luca: “Siamo carichi per questo finale di stagione”TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 17 aprile 2025, 19:00Cremonese
di Redazione Milano
fonte Www.uscremonese.it

Partita di lotta e sostanza contro la Juve Stabia per Manuel De Luca, salito a quota 5 gare consecutive dal primo minuto. L’attaccante grigiorosso, che in stagione ha registrato 7 gol e un assist in tutte le competizioni, è intervenuto in conferenza stampa al termine dell’allenamento mattutino in vista della trasferta di Pasquetta contro il Pisa 

Sta per iniziare il tour de force di fine campionato. Come ci arriva la Cremo?

“Il nostri obiettivo è quello di provare a vincere tutte le partite, ma sarà fondamentale consolidare la nostra classifica e potenzialmente raggiungere il terzo posto. Siamo in un momento di forma, la squadra è quadrata e il gruppo è ambizioso. Per questo proveremo a vincerle tutte”.

Come ti senti in vista di queste ultime gare?

“Arrivo con grandissimo entusiasmo, mentalmente e fisicamente sto bene e in generale sono un ragazzo ambizioso. Ultimamente sto trovando parecchio spazio, la continuità è un fattore importante e quindi sto molto bene”.

A novembre, dopo la tua prima doppietta in campionato, dicesti di voler dimostrare il tuo valore con la Cremo. Quanto è cambiato da allora?

“Tantissimo. Io ho sempre creduto nel mio potenziale, ho avuto qualche problema al ginocchio ad inizio stagione ma piano piano sto raccogliendo i frutti del mio lavoro. Ora siamo in una fase del campionato in cui ogni punto e gol pesano il doppio, non vedo l’ora di vivere queste ultime giornate”.

Che tipo di intesa c’è con Johnsen? Spesso siete scesi in campo insieme dal primo minuto…

“Abbiamo un rapporto bellissimo, ci cerchiamo tanto. Ma anche con Nasti e Bonazzoli c’è grande intesa in allenamento, in generale il nostro è un reparto molto forte e ci capiamo tra noi”.

Come ti trovi da riferimento offensivo di un sistema in cui il secondo attaccante è più libero di spaziare?

“È il famoso lavoro sporco della punta. Io mi trovo bene, so che è il mio compito e che dev’essere la base di tutte le mie partite, oltre ad attaccare la profondità per allargare la squadra. Il resto vien da sé”.

La Cremo segna spesso con giocatori subentrati a gara in corso. Credi sia la dimostrazione che il gruppo è unito?

“Assolutamente, tutti i ragazzi hanno voglia di dimostrarlo e le ultime partite hanno detto che chi è entrato ha sempre dato una grossa mano. Questa dev’essere la nostra filosofia sia nelle ultime partite di campionato che ai playoff: le forze fresche ci danno sempre una grande mano”.

Che partita ti aspetti contro il Pisa? Vi stimola il fatto di affrontare una squadra che è sempre più vicina alla Serie A?

“Non vediamo l’ora di giocare questa partita, sappiamo che ci aspetta un ambiente caldo ma siamo motivati. Sarà una sfida importante e servirà anche il supporto dei nostri tifosi, siamo carichi”.

Per il tipo di attaccante che sei, preferisci essere servito su cross o da centrocampo?

“Io attacco la profondità, quindi mi piace ricevere il pallone sia dalla fascia che dialogando con i centrocampisti. Più palloni arrivano meglio è, quello sicuramente”.

Sei soddisfatto del tuo bottino stagionale? Quanto credi nella doppia cifra?

“Quest’anno, come nella scorsa stagione, sono partito con un po’ di ritardo per qualche problemino fisico. Ma sono molto contento perché a livello di numeri sono rimasto in linea e stavolta sono riuscito ad incidere anche a gara in corso. È chiaro che tra i miei obiettivi ci sia la doppia cifra, ma al primo posto ci sono i traguardi di squadra”.