Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cremonese, Vandeputte: “Il gruppo lavora duro, la strada è quella giusta”

Cremonese, Vandeputte: “Il gruppo lavora duro, la strada è quella giusta”TuttoB.com
Vandeputte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 agosto 2024, 17:00Cremonese
di Redazione Milano
fonte www.uscremonese.it

Al termine del test match tra Cremonese e Trento, vinto dai grigiorossi per 3-2 grazie alle reti di Johnsen, Vazquez e Milanese, Jari Vandeputte è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Prime settimane in grigiorosso, come procede l’ambientamento?

“Molto bene, si vede che il gruppo è abituato a lavorare forte come stiamo facendo in queste settimane. I ragazzi mi hanno accolto sin da subito in maniera molto positiva, mi sento molto bene.”

Terza uscita e terzo successo consecutivo, quali sono le sensazioni?

“Le sensazioni sono molto positive, il ritiro serve per prepararci fisicamente, siamo sulla strada giusta. Stiamo mettendo minutaggio nelle gambe e lavorando intensamente dal punto di vista fisico per vivere una stagione da protagonisti.”

La coppia che formi con Quagliata sembra avere già un’ottima intesa…

“Ci capiamo bene, questa è la fortuna di avere molti giocatori forti in rosa, diventa facile capirsi in campo. Provare più moduli ci consente di avere più soluzioni tattiche in campo”.

Ottima partita, poi un piccolo calo di tensione…

“Questa partite servono principalmente per mettere minuti nelle gambe e acquisire il ritmo partita, da questo punto di vista siamo soddisfatti del lavoro e delle prestazioni fornite fino ad ora”.

Parecchi spunti interessanti nel primo tempo

“E’ facile giocare con questa squadra, mi sono trovato bene sin dal mio arrivo con i miei nuovi compagni, l’intesa che si vede in campo è frutto anche dell’intesa di gruppo”.

Conosci molto bene Fulignati…

“E’ un valore aggiunto anche in fase di possesso, sappiamo di cosa è capace, ci darà una mano anche in questa fase”.