Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Cremonese, Stroppa: "Crediamo al terzo posto. Reggiana? Partita con tante insidie"

Cremonese, Stroppa: "Crediamo al terzo posto. Reggiana? Partita con tante insidie"TuttoB.com
Stroppa
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:30Cremonese
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara di campionato contro la Reggiana in trasferta, in casa Cremonese ha parlato il tecnico Giovanni Stroppa in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club grigiorosso: “Una partita con tante insidie, è sorprendente che siano in quella posizione di classifica perché hanno giocatori importanti come dimostrato all’andata, anche se il primo tempo noi abbiamo giocato male. L’altra insidia è il cambio di allenatore: bisogna aspettarsi di tutto, adeguarsi al campo e capire come andarli a prendere, incidere nel palleggio”.

Sulla corsa al terzo posto: “Altro che ci crediamo, non penso ci sia bisogno di rispondere a questa domanda e lo dico in maniera serena. La squadra sta mostrando una determinazione importante nel far le cose e i risultati ne sono la fotografia. L’incidente di percorso di sabato dà fastidio, ma bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno: la squadra sta bene, ha una forza caratteriale straordinaria. Avremo sbagliato qualcosa perché abbiamo pareggiato una partita, ma siamo consapevoli del momento. Quando sono tornato ho detto che avremmo dovuto mantenere la posizione che avevamo, ma sicuramente il nostro obiettivo è arrivare lì e qualche tempo fa poteva essere anche migliore. C’è massimo impegno da parte della squadra nel voler ottenere un risultato migliore rispetto a quello che stiamo facendo, e non possiamo pensare che una singola prestazione possa toglierci questo obiettivo. Ho detto che lavoriamo per vincere tutte le partite, avversari permettendo, e che è l’unica strada possibile: i conti li faremo alla fine. Il desiderio mio e di tutto l’ambiente è di rigiocare la finale, e per farlo serve conquistare la posizione migliore o quantomeno mantenere quella che abbiamo. Questo è l’obiettivo che abbiamo in testa tutti”.

Sugli assenti: “Prima parlavo di acciacchi, ma sono solo dei dubbi. Tornerà con noi Majer, non ci saranno Vazquez e Saro”.