La Provincia - Fantasia e tecnica: Valoti spinge la Cremo

"Fantasia e tecnica: Valoti spinge subito la Cremonese", titola La Provincia.
Come si legge nell'articolo di Ivan Ghigi, "lo spettacolare gol segnato contro il Bari, con una mezza girata al volo su cross di Johnsen, è stato uno dei migliori visti quest’anno in serie B e ha conquistato meritatamente la scena dell’ultimo turno di campionato. In casa grigiorossa la prima sensazione è credere che la Cremonese abbia il suo vice Vazquez e che il tasso di tecnica e fantasia di Mattia Valoti potrà essere una spinta in più per arrivare ai risultati.
E’ lo stesso giocatore ex Pisa e Monza, tanto per citare alcune squadre in cui ha militato di recente, a confermare di poter essere una pedina in più dello scacchiere di Stroppa «che mi ha già allenato e quindi sa dove posso essere schierato».
«Ho avuto Stroppa a Monza e lo conosco molto bene, conosco le sue richieste e qua a Cremona ho trovato una squadra di grande qualità. Da fuori mi è sempre piaciuta e adesso che mi alleno con i grigiorossi posso mettere a disposizione le mie caratteristiche che si sposano bene con la rosa e con il gioco. Come posizione il mister mi colloca come mezzala sinistra o destra, ma posso essere trequartista anche dietro la punta».
Nelle ultime tre stagioni giocate in serie B Valoti è sempre andato in doppia cifra (Spal 2020-21, Monza 2021-22 e Pisa 2023-24), mentre con la Cremonese si è presentato alla grande con una rete spettacolare in 36 minuti circa in campo.
«Ho avuto la bravura - ricorda Valoti, come riporta Ivan Ghigi su La Provincia - di chiudere le ultime tre stagioni in serie B sempre in doppia cifra come gol segnati. E’ una caratteristica degli ultimi anni a cui vorrei dare continuità e qua a Cremona sto cercando di sfruttare queste qualità. Intanto ho già segnato una rete, adesso spero di poter dare un ulteriore contributo alla Cremonese segnando ancora».
Allo stadio Zini arriva il Cesena che insieme alla Juve Stabia è la rivelazione del campionato. C’è voglia di cancellare la beffa di Bari e mancherà Vazquez. Toccherà a Valoti?
«Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte, una neo promossa che ha dimostrato di poterci stare alla grande in questo campionato. Dobbiamo affrontarla al massimo perché sarà una gara difficile e a noi mancherà Vazquez. Starà a Stroppa decidere, ma io mi sento pronto se dovesse chiamarmi»
[...]