Denis Godeas: “Serie B? Credo che i playoff si giocheranno”
Denis Godeas ha rilasciato nelle ultime ore un’intervista esclusiva alla redazione di News.Superscommesse.it. L'ex calciatore, nativo di Medea, oltre che trattare molto temi legati alla Serie A ha condiviso il suo pensiero sull’attuale stagione del campionato cadetto: nel seguente estratto, le parole di Godeas sulla possibilità dei playoff.
Da regolamento del campionato di Serie B, se la terza in classifica arriva con 14 punti di vantaggio sulla quarta, al termine della regular season, accede direttamente nella massima serie. Resta soltanto un'ipotesi o c'è la concreta possibilità, considerando gli attuali 11 punti di distacco dello Spezia dalla Cremonese?
“La Serie B la conoscono tutti. È un campionato complicato per tutte le squadre, ma quest'anno si sta profilando una situazione piuttosto anomala. Non mi sembra di ricordare un precedente dove il distacco fosse così ampio tra le prime tre e le restanti. Arrivano i mesi peggiori, proprio a febbraio e marzo le gambe iniziano a diventare più pesanti e la stanchezza può farsi sentire all'improvviso. Poi, bisogna anche essere fortunati a non incappare in infortuni seri che possono pregiudicare la stagione. È vero che Sassuolo, Pisa e Spezia hanno corso alla grande e fatto tantissimi punti, ma ce ne sono ancora tanti da fare. È un distacco da tenere in seria considerazione, perché si tratta di forbice piuttosto larga, ma credo che le prime tre non riusciranno ad avere, fino al termine del campionato, lo stesso ruolino di marcia che hanno avuto finora. Undici punti sono già tanti e sarà difficile che la terza potrà staccarsi ulteriormente. Penso, quindi, che i Playoff si disputeranno anche in questa stagione.”.