Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GazzSport - Grosso-Sassuolo: accordo per tornare subito in Serie A

GazzSport - Grosso-Sassuolo: accordo per tornare subito in Serie ATuttoB.com
Grosso
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 30 maggio 2024, 09:35Flash news
di Marco Lombardi

"Grosso-Sassuolo: accordo per tornare subito in Serie A", titola la rosea

Quella del tecnico è la prima scelta di Palmieri, promosso come d.s. dal settore giovanile dopo l’addio di Rossi.

Il Sassuolo, neoretrocesso, affida a Fabio Grosso i propositi di rapida risalita che la proprietà – la Mapei di Veronica e Marco Squinzi - aveva già affidato all’a.d. Giovanni Carnevali. Sarà l’ex campione del mondo, quello che nel 2006 colorò di azzurro il "cielo sopra Berlino" e che la Serie B l’ha già vinta con il Frosinone (un anno fa e con tre giornate di anticipo), a cercare di ridare smalto al progetto del club. Un tantino, e forse di più, appannato dopo gli infausti esiti della sua undicesima stagione in Serie A. Ha scelto, il Sassuolo, dopo avere attenzionato i profili dell’ex Alberto Aquilani, di Filippo Inzaghi e di Vincenzo Vivarini, mentre lo stesso Grosso era stato interpellato anche dal Palermo. Rispetto al quale sembra che il Sassuolo sia riuscito a mettersi avanti con un blitz che è andato a buon fine, facendo di Grosso il tecnico della squadra che verrà. 

Oggi è attesa l’ufficialità, nel giorno in cui è prevista la presentazione di Francesco Palmieri, che lascia il settore giovanile del Sassuolo (di cui era responsabile), dopo la promozione per prendere il posto del d.s. Giovanni Rossi [...].