Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Rimpianti Catanzaro, orgoglio Cosenza: umori contrapposti dopo il derby

GdS - Rimpianti Catanzaro, orgoglio Cosenza: umori contrapposti dopo il derby
Caserta
ieri alle 10:46Flash news
di Marco Lombardi

"Rimpianti Catanzaro, orgoglio Cosenza: umori contrapposti dopo il derby", titola la Gazzetta del Sud. 

Iemmello: «Abbiamo tutti l’amaro in bocca». Alvini simbolo di un gruppo che non molla mai.

CATANZARO - "L’occasione buttata al vento a Cosenza può essere dimenticata subito. Domani al “Ceravolo” arriva la Salernitana in crisi, niente di meglio per tornare a vincere a patto di riuscire a dimostrare che l’1-1 nel derby non ha lasciato scorie sul piano mentale. È questo il maggior interrogativo del giorno dopo per una squadra che è letteralmente scomparsa dal campo dopo il vantaggio [...] Incomprensibile un atteggiamento del genere da parte di giocatori esperti come quelli giallorossi.

[...]

Al di là dell’amarezza per non aver vinto un derby obiettivamente alla portata, il Catanzaro ha finito il girone d’andata al settimo posto in classifica, con gli stessi punti di società più ricche e ambiziose come il Palermo e il Bari o del Modena (che a differenza delle Aquile è stato costruito apertamente per i playoff), due lunghezze più sopra del Brescia, quattro in più di una Samp fuori dalla zona playout solo per gli scontri diretti. Un cammino non male, però fin qui non si può dire che il Catanzaro sia una squadra davvero compiuta. Il motivo è nel paradosso del girone d’andata dei giallorossi, che hanno vinto 2 delle 4 partite contro avversari alla stessa altezza nella graduatoria (Palermo e Carrarese) e un’altra con il Brescia lontana meno di un break, mentre hanno steccato almeno parzialmente con tutte quelle che stanno più in basso tranne il Sudtirol: Reggiana, Cittadella, Frosinone, Cosenza e la Salernitana in arrivo al “Ceravolo” l’hanno passata liscia prendendosi un punto a testa...", scrive Andrea Celia Magno. 

[...]

COSENZA - "Il carattere del Cosenza è tornato a fruttare punti. I rossoblù, nel derby, hanno evitato una sconfitta che sarebbe stata beffarda a pochi secondi dal termine. Anzi, quando tutti attendevano ormai il fischio finale di Aureliano, il gol di Riccardo Ciervo ha permesso ai cosentini di conquistare un punto importante principalmente sul piano del morale. La classifica rimane fortemente precaria perché a causa dei 17 punti attuali, al giro di boa, i silani condividono l’ultimo posto con il Sudtirol. La salvezza diretta è distante 3 lunghezze, i playout sono due spanne più su. Tutto è ancora possibile e l’1-1 con il Catanzaro è il miglior viatico per presentarsi alla seconda parte di stagione, con la consapevolezza che la “tigna” ribadita contro i cugini giallorossi può diventare un’arma in più da presente al tavolo della serrata lotta salvezza...", scrive Danilo Perri. 

[...]