Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Repubblica - Bari-Palermo, il doppio ex Perinetti: "Sono l'ultimo ad averle portate in A. Galletti da playoff, rosanero inferiori alle attese, ma adesso... Pohjanpalo illegale, Brunori il vero acquisto"

La Repubblica - Bari-Palermo, il doppio ex Perinetti: "Sono l'ultimo ad averle portate in A. Galletti da playoff, rosanero inferiori alle attese, ma adesso... Pohjanpalo illegale, Brunori il vero acquisto"TuttoB.com
Perinetti
mercoledì 9 aprile 2025, 10:58Flash news
di Marco Lombardi

Intervista di Valerio Tripi a Giorgio Perinetti, già ds di Bari e Palermo di fronte venerdì al 'San Nicola', sulle colonne de la Repubblica.

Di seguito un estratto.

«Sono un ex che ha passato anni bellissimi in entrambe le città e in entrambe le società e sono anche l’ultimo ad averle portate in A. Spero che almeno una riesca a tirarsi fuori e a cancellare questo record. Voglio diventare il penultimo».

CAMPIONATI CONTRADDITTORI - «Per entrambe fino ad ora è stato un campionato contraddittorio. Il Bari non aveva dichiarato l’obbligo di vincere, sperava in un piazzamento playoff che probabilmente otterrà, nonostante qualche difficoltà di troppo in fase realizzativa che ha portato a scarsa continuità.

Il Palermo, insieme al Sassuolo, era il grande favorito, ma non ha mantenuto le promesse della vigilia. Ha fatto un mercato di livello, con l’arrivo di Pohjanpalo e soprattutto con il rientro di Brunori. Nonostante l’annata inferiore alle aspettative, adesso è tra le più accreditate ai playoff [...]».

POHJANPALO, BRUNORI... - «In B Pohjanpalo è quasi illegale. È sempre stato un ottimo calciatore, ma in questa categoria fa davvero la differenza. Mi sono meravigliato che il Palermo sia riuscito a prenderlo e che il Venezia abbia deciso di affidare le residue speranze a un giovane.

Audero l’ho lanciato io a Venezia, fece il suo primo campionato da professionista con me. Insieme a Vicario, oggi al Tottenham, avevo costruito una coppia di portieri importante. Audero è straordinario anche come persona. Magnani è esperto, un difensore di sostanza, da Serie A. Ma ribadisco: il vero acquisto è stato Brunori. Riportarlo a Palermo è stata una mossa decisiva».

SFIDA DIFFICILE, TECNICI PREPARATI - «Stimo entrambi. Dionisi è un allenatore preparato, non si discute. Longo sa leggere bene le situazioni. Il Bari ha avuto un rendimento altalenante in attacco, con tante mezze punte e poca concretezza. Sarà una partita a scacchi, difficile da interpretare come tutte le gare di Serie B [...]».

[...]

CITY GROUP E FUTURO ROSEO - «Ho lavorato con diverse proprietà a Palermo, vincendo campionati con la passione di Ferrara-Polizzi, Sensi-D’Antoni o Zamparini. Oggi invece c’è una proprietà moderna, come quella del City Football Group, che assicura al Palermo un grande futuro. Quando tornerà in Serie A, avrà già un percorso tracciato. Lo dimostra anche il nuovo centro sportivo, che è sempre stato il mio sogno per questa società [...]».