Serie B, Cesena-Modena 2-2: i canarini in dieci strappano il pari, frena il Cavalluccio
Quattro gol (due per parte), un'espulsione e un mare di emozioni. Termina in parità il derby Cesena-Modena, anticipo della 5a giornata di Serie B.
Ritmi sostenuti e grande equilibrio, fin dalle prime battute, al Manuzzi. I romagnoli rompono gli indugi al 16' con una telefonata di Adamo che non impensierisce Gagno, ma alla prima occasione i gialli passano: Caso crossa teso sul primo palo per l'accorrente Pedro Mendes, la cui zampata non lascia scampo a Pisseri. Veemente la reazione dei bianconeri, che prima acciuffano il pareggio con una sassata di Bastoni che s'insacca a fil di palo, poi ribaltano la contesa in pieno recupero grazie a un rigore concesso per un mani galeotto in area di Di Pardo e trasformato da Cristian Shpendi.
Catechizzati all'intervallo da Bisoli, acclamato ex di turno, nella ripresa gli ospiti spingono subito sull'acceleratore e colgono il pareggio con un'incornata di Zaro su angolo battuto da Palumbo. I canarini guadagnano metri e scheggiano la traversa con una conclusione improvvisa del solito Palumbo. Al 65' però un'entrata scellerata di Caldara ai danni di Berti costa all'ex Milan il cartellino rosso e complica i piani del Modena. Bisoli corre ai ripari: richiama Pedro Mendes e getta nell'agòne Pergreffi. Gara al calor bianco, ora, con ripetuti contatti in campo. I gialli non rinunciano ad attaccare e all'86' solo un miracolo di Pisseri può evitare il contro-ribaltone del Modena. Dopodichè è l''Uomo' Gagno a superarsi intercettando la deviazione ravvicinata di van Hooijdonk. Finisce 2-2.
Il Cesena sale a quota 7 punti in classifica, il Modena insegue a due lunghezze.