Serie B, Cosenza-Modena 1-1: Cotali chiama, Mazzocchi risponde
Pari e patta tra Cosenza e Modena, anticipo che ha aperto la 14a giornata di Serie B. Gara intensa e godibilissima al 'Marulla' con tante occasioni da ambo le parti. Al vantaggio dei canarini firmato da Cotali nel primo tempo, ha risposto Mazzocchi per i padroni di casa nella ripresa.
Pronti via e Strizzolo battezza il palo con una gran lecca sugli sviluppi di un rinvio della difesa canarina. Poi è Mazzocchi, da distanza siderale, a impegnare Gagno, che si distende e rintuzza. La risposta del Modena al 21': Santoro a rimorchio per Defrel, che colpisce a botta sicura ma trova sulla sua strada la deviazione salvifica di Kouan. E' il preludio al gol, che arriva subito dopo: Cotali, in area, riceve da Defrel e batte Micai. Il Cosenza non ci sta: numero di Florenzi, che si libera con una veronica di un avversario e dal limite sfiora il palo. Dall'altra parte è Caso ad andare vicino al raddoppio in contropiede, ma il suo tiraggiro si spegne a lato. Nel finale di tempo è invece Defrel a fallire un'altra occasionissima.
Nella ripresa il Cosenza rientra in campo col piglio deciso e si riversa subito in avanti. Ma è il Modena a rendersi pericoloso ancora con Defrel, che calcia un rigore in movimento, ma Micai salva tutto. Colpo di scena al 59': canarini in dieci, espulso Defrel (rosso diretto), reo di un intervento sconsiderato ai danni di Kouan. Il Cosenza approfitta della superiorità numerica e preme a caccia del pareggio. Florenzi raccoglie una palla vagante e, dal limite, calcia di prima intenzione ma non inquadra il bersaglio. All'80' però i Lupi azzannano il pareggio: cross di Rizzo Pinna, Mazzocchi si coordina e in acrobazia supera Gagno. Quattro giri di lancette e Cauz, in spaccata, fa tremare il 'Marulla', ma spedisce sul fondo. Finisce 1-1. Cosenza e Modena salgono a braccetto a quota 15.