Serie B, Pisa-Carrarese 2-1: il derby toscano è nerazzurro
Il posticipo della 21a giornata di Serie B si conclude con il successo di corto muso (2-1) del Pisa ai danni della Carrarese, al termine di una gara equilibrata decisa da un pasticcio della retroguardia apuana.
Subito un brivido in avvio per i nerazzurri: Canestrelli sbaglia un retropassaggio sul quale si fionda Finotto, rimedia Semper. La reazione del Pisa non si fa attendere: bolide di Tourè e palla che sorvola la traversa; poi ci prova Moreo, Bleve si accartoccia e abbranca la sfera. E' il preludio al vantaggio dei padroni di casa, che arriva al 22': Angori dalla bandierina, Canestrelli anticipa tutti e gonfia la rete. Gli apuani non ci stanno e, con Finotto, costruiscono un'occasione nitida per addivenire al pareggio, ma Semper è attento. Poi è Bleve a negare il raddoppio a Tramoni.
Nella ripresa la Carrarese coglie il pareggio con Finotto, pescato da un assist delizioso di Giovane. Il Pisa prova a riportarsi in vantaggio, ma i marmiferi si difendono con ordine e compattezza. Almeno fino all'87', quando Caracciolo approfitta di un'incomprensione pacchiana tra Bleve e Illanes e deposita in rete a porta sguarnita. Finisce 2-1. Il Pisa sale a quota 46, staccando lo Spezia di 7 lunghezze; la Carrarese resta ferma a 27 punti, in zona playoff.