Serie B, Reggiana-Cremonese 1-2: Bianchetti incorna i granata. Dionigi ko all'esordio

Esordio sfortunato per Davide Dionigi sulla panchina della Reggiana. Nell'anticipo della 32esima giornata di Serie B, i granata sono stati sconfitti dalla Cremonese, corsara (1-2) al 'Città del Tricolore'. Un ko che lascia gli emiliani al terzultimo posto, con il rischio di sprofondare in penultima posizione qualora, domani, la Salernitana dovesse fare il colpo nel derby con la Juve Stabia. Per i grigiorossi, viceversa, tre punti pesanti, che consentono loro di avvicinare lo Spezia, terzo, in campo domenica in un altro derby, quello ligure contro la Samp.
Primo tempo vibrante: dopo due pali (Barbieri per gli ospiti e Vergara per i padroni di casa), è la Cremonese, al 28', a sbloccare la contesa con un destro di De Luca, ben servito da Vandeputte. La Reggiana reagisce e al 36' coglie il pareggio grazie a un pasticcio di Antov che, nel maldestro tentativo di anticipare Portanova, in spaccata beffa Fulignati. Poi decisivo su Portanova nel recupero.
Nella ripresa i lombardi si riportano in vantaggio con Bianchetti che, sugli sviluppi di una pennellata del solito Vandeputte, stacca più alto di tutti e incorna Bardi; poi Azzi (manca la deviazione vincente di un soffio) Vandeputte (conclusione respinta da Bardi) e Valoti (esterno della rete) sfiorano il tris e legittimano il vantaggio. Ultimo sussulto in piena zona Cesarini, quando il neo entrato Maggio esalta Fulignati, che si salva con la punta delle dita; dopodichè sulla ribattuta è Vido a ciabattare fuori e a spegnere le speranze della Regia. Vince la Cremo (1-2), rimasta in dieci al 95' per l'espulsione di Pickel (somma di ammonizioni).