Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Tuttosport - Palermo, vicinissimo Le Douaron. Sassuolo in chiusura per Gytkjaer. Pisa unica opzione per Lapadula. Il Bari 'prenota' Tripaldelli. Reggiana, per la difesa c'è Lucchesi

Tuttosport - Palermo, vicinissimo Le Douaron. Sassuolo in chiusura per Gytkjaer. Pisa unica opzione per Lapadula. Il Bari 'prenota' Tripaldelli. Reggiana, per la difesa c'è LucchesiTuttoB.com
Gytkjaer
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 agosto 2024, 09:50Flash news
di Marco Lombardi

Il punto di Tuttosport sul mercato della B. 

Il Palermo è vicino all’acquisto del francese Jeremy Le Douaron, attaccante 26enne attualmente in forza allo Stade Brestois 29, club di Ligue 1. Le Douaron ha un valore di mercato di circa 5 milioni di euro e ha accumulato 127 presenze, 20 gol e 9 assist nella massima serie francese. Parallelamente, il Sassuolo è in procinto di chiudere per il centravanti danese Christian Gytkjær, 34 anni, con il Venezia che riceverà circa 2 milioni di euro. Gytkjær vanta 105 presenze in Serie B, con 35 gol (di cui 6 nei playoff) e 8 assist.

Nel frattempo, lo Spezia ha concluso un accordo con il Parma per l’acquisto del croato naturalizzato tedesco Antonio Čolak, un attaccante di esperienza europea che la scorsa stagione è stato sfortunato in Italia con solo 22 presenze e 3 gol. Lo Spezia sostituisce il centrocampista tuttofare Kouda con l’italo-beninese Halid Djankpata, un giovane di 19 anni proveniente dall’Everton B.

Riguardo a Gianluca Lapadula, sembra che l’unico club ancora interessato sia il Pisa, in attesa che si chiuda la trattativa. Il Bari, invece, ha ottenuto dalla Cremonese il fantasista italo-uruguaiano Cesar Falletti, 31 anni, che ha registrato 246 gare in Serie B con 34 gol e 27 assist. Inoltre, il Bari riporta in Italia il difensore croato Lorenco Simic, 28 anni, attualmente al Maccabi Haifa in Israele, con un passato in Serie A e B con Sampdoria, Ascoli, SPAL e Lecce. Simic arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Dal Venezia arriva anche il mediano Nunzio Lella, 24 anni, in prestito con diritto di riscatto, che ha giocato 43 partite in Serie B, segnando un gol e fornendo un assist. Il Bari ha anche “prenotato” dalla SPAL il terzino sinistro Alessandro Tripaldelli, 25 anni, nel caso in cui Giacomo Ricci, 27 anni, venga ceduto al Cosenza.

Il Sassuolo ha manifestato interesse per il mediano franco-congolese Antoine Makoumbou, 26 anni, del Cagliari, ma il giocatore ha rifiutato. La Reggiana ha acquisito il difensore Lorenzo Lucchesi, 21 anni, di proprietà della Fiorentina, che la scorsa stagione ha giocato 27 partite in Serie B con la Ternana, segnando 2 gol e fornendo un assist. La Salernitana è interessata al trequartista bosniaco naturalizzato australiano Ajdin Hrustic, 26 anni, che ha giocato 6 partite in Serie A con il Verona.

Il Cittadella ha aggiunto alla sua rosa il difensore Stefano Piccinini, 22 anni, proveniente dal Sassuolo e con un passato alla Pergolettese, con 98 presenze in Serie C. Il Cesena, dal canto suo, ha acquisito il mediano Leonardo Mendicino, 19 anni, dall’Atalanta U23, nazionale Under 19, ed è quasi fatta per l’acquisto dal Cosenza del fantasista Manuel Marras, 31 anni, con 123 presenze in Serie B, 14 gol e 27 assist. Alla Carrarese arrivano il portiere Niccolò Chiorra, 23 anni, ex Lucchese con 105 presenze in Serie C, e il difensore Gabriele Guarino, 20 anni, scuola Empoli, ex Modena, che non ha però registrato presenze a causa di un infortunio.