RdC - Reggiana: obiettivo salvezza a 43 punti in sei partite

"Reggiana: obiettivo salvezza a 43 punti in sei partite", titola il Resto del Carlino.
Come si legge nell'articolo di Giuseppe Marotta, "'la quota salvezza? È a 43 punti, forse 44. Se ne fai di meno ci sono i playout, ancora sotto nemmeno voglio pensarci…'. Senza giri di parole Davide Dionigi, in sede di presentazione come nuovo allenatore, aveva fissato la sua quota punti per salvarsi direttamente.
Oggi la Reggiana ne ha 32, quindi per arrivare a 43 ne servono 11 in sei partite. Un percorso verosimile potrebbe essere quello di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta.
Intanto, guardando agli ultimi campionati, ecco a quanti punti ci si salvava. L’anno scorso la prima salva fu lo Spezia con 44, e Ternana (43) e Bari (41) fecero i playout. C’erano, però, due squadre staccate da tempo (Lecco e FeralpiSalò) in un’annata un po’ anomala. Due anni fa Cittadella salvo con 43, e ai playout Brescia e Cosenza con 40 punti. Tre anni fa Spal salva a 42 punti, ai playout Cosenza (35) e Vicenza (34). Nel 2020-21 niente playout col Cosenza direttamente retrocesso (35 punti, poi ripescato) e Ascoli salvo a 44 (‘Regia’ di Alvini giù con 34 punti). Insomma: 43 punti dovrebbero bastare [...]".