Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / frosinone / Serie B
Frosinone, Greco: "Classifica corta, serve stabilità emotiva. Credo nell'obiettivo"TuttoB.com
giovedì 5 dicembre 2024, 20:34Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Frosinone, Greco: "Classifica corta, serve stabilità emotiva. Credo nell'obiettivo"

Questo è un campionato molto equilibrato e per questo motivo bisogna mantenere una stabilità emotiva e di consapevolezza su ciò che dobbiamo andare a fare. La vittoria con il Cesena, non ha spostato minimamente quello che è il nostro modo di pensare e di lavorare durante la settimana. Questa come molte altre partite che abbiamo giocato è una gara importante”. Il tecnico del Frosinone Leandro Greco parla così a due giorni dalla sfida contro il Cosenza: “Dobbiamo rimanere stabili sapendo che il Cosenza è una squadra che mette in difficoltà tutti in un ambiente molto caldo. La classifica è corta e può cambiare da un momento all’altro, ma sono sicuro che mantenendo una costanza di atteggiamento, si potranno centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

“La vittoria consolida tante certezze ma allo stesso tempo sappiamo che dobbiamo continuare a migliorare. - prosegue ancora Greco - Per quanto riguarda il Cosenza, senza penalizzazione sarebbe in zona playoff. È una squadra che ha giocatori molto forti, dovremmo essere disposti a soffrire e sopperire ai momenti di difficoltà. Abbiamo grande rispetto per il Cosenza, ma ovviamente servirà anche essere concentrati su noi stessi e su quello che vogliamo diventare. Abbiamo le nostre armi ma dobbiamo aspettarci una partita difficile”.

Spazio poi all’atmosfera nello spogliatoio e ai tanti giovani che stanno giocando in prima squadra: “I giovani quando hanno un po’ più di visibilità bisogna tenerli concentrati perché ci vuole poco a perdersi. La stessa cosa secondo me vale anche per chi ha più esperienza, soprattutto in un momento come il nostro perché veniamo da mesi difficili. Questo fino ad ora non è successo perché siamo stati bravi e attenti su questo aspetto. Chi ha più esperienza come Canotto, Marchizza e Garritano ha più conoscenza di questi momenti e li gestisce meglio. - prosegue ancora Greco - I giocatori che hanno più esperienza ovviamente conoscono bene determinate dinamiche e ci si aspetta che mostrino quella che sia la strada da seguire ai più giovani. Ovviamente non significa che qualsiasi cosa che succede è loro responsabilità”.