Frosinone, Angelozzi: "Non pensavamo di partire così male. Costretti a cambiare guida tecnica, ma il primo responsabile sono io. Se recuperiamo i giocatori infortunati, possiamo svoltare"
In un’intervista rilasciata a Passione Frosinone, il ds dei gialloblù Guido Angelozzi ha parlato del difficile momento vissuto dai ciociari, ultimi della classe in Serie B.
«Prima di tutto dico che siamo partiti male e c’è stato un travaso di giocatori che sono entrati e usciti. Tifosi e giornalisti sicuramente vi siete chiesti cosa stavamo facendo, ma siamo stati costretti a fare alcune cose. Non pensavamo di partire così male, né io, né il presidente, né il vecchio allenatore. Siamo stati costretti a cambiare guida tecnica, cosa che a me non piace: non mi piace penalizzare una persona, perché dico che se le cose vanno male il primo responsabile sono io. Quello che mi sta succedendo quest’anno mi è successo poche volte in carriera. Non per trovare scuse ma abbiamo avuto 7 giocatori fuori già dall’inizio, una situazione pazzesca. Però allo stesso modo dico che con il lavoro e con la pazienza ne verremo fuori. Responsabilità? Stirpe mi ha dato il ‘potere’ di decidere, e chi decide si deve prendere le responsabilità. L’annata è partita male, non bisogna cercare scuse. Mi dispiace che Vivarini non ci sia più perché è una persona perbene, può darsi che ho sbagliato io perché magari pensava di avere a disposizione una squadra e poi se ne è trovata un’altra. Mi assumo le colpe, però allo stesso tempo dico che se recuperiamo i giocatori possiamo svoltare la stagione, sono convinto», ha dichiarato Angelozzi.