Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Mattino - Juve Stabia: riscatto Pagliuca nel segno di Artistico

Il Mattino - Juve Stabia: riscatto Pagliuca nel segno di ArtisticoTuttoB.com
Artistico
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:18Juve Stabia
di Marco Lombardi

"Juve Stabia: riscatto Pagliuca nel segno di Artistico", titola Il Mattino. 

Prima il post su Instagram, sotto la curva, poi la foto con Super Pippo Inzaghi, infine la dedica, d’eccezione, a zio Ciccio, Edoardo Artistico, che come lui è stato bomber (167 reti in 460 partite, 4 presenze e un gol anche nel Napoli, 53 con 18 reti nella Salernitana). Ed in mezzo il gol del 2-0 che ha steso il Pisa, giunto al Menti da capolista indiscusso della serie B.



Per Gabriele Artistico un onomastico da ricordare, domenica, una gioia immensa al cospetto degli oltre cinquemila del Menti, per il rilancio della Juve Stabia dopo due sconfitte di fila: «Una gioia unica – ammette l’attaccante, esploso lo scorso anno tra le fila della Virtus Francavilla -, un’emozione incredibile sentire il boato dello stadio, i tifosi gridare il mio nome. Ma soprattutto sono felicissimo per la squadra ed il primo gol realizzato a Castellammare. Affrontavamo una squadra fortissima, la sapevamo, ma siamo stati sempre in partita, concentrati, determinati, ed alla fine abbiamo ottenuto un risultato importantissimo» [...]. 

Di Artistico aveva parlato in prepartita anche Pagliuca, ribadendone il valore, ma soprattutto spiegando di come, per l’intensità negli allenamenti, lo stesse mettendo in difficoltà nelle scelte: «Sono contento per le sue parole – ringrazia l’attaccante, come si legge su Il Mattino -, so che ha grande stima di me, come di tutti. È un allenatore di quelli che possono far crescere un calciatore. Non lascia mai nulla al caso, cura tutti i particolari, e sono convinto che per me questo sarà un anno importante. Concorrenza? In attacco siamo tanti calciatori bravi, c’è stima e rispetto tra noi...» [...].