Gazzetta di Mantova - Palermo-Mantova, il doppio ex Morgia: "I rosanero devono vincere per forza, biancorossi in linea col percorso salvezza"
![Gazzetta di Mantova - Palermo-Mantova, il doppio ex Morgia: "I rosanero devono vincere per forza, biancorossi in linea col percorso salvezza"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/b2/b22fda0b5b62cff12fc69ac6a56288e5-77794-564o222o1086o744z0a38.jpeg)
Massimo Morgia, doppio ex della sfida tra Palermo e Mantova, ha rilasciato un’intervista a Massimo Birbanti della Gazzetta di Mantova,
Di seguito un estratto.
«Il Palermo puntava alla Serie A, ma non ha ottenuto grandi risultati. Adesso, con i rinforzi di gennaio, deve per forza vincere per rientrare nella lotta per i playoff. Il Mantova, invece, sta facendo il suo percorso per la salvezza, ma le ultime sconfitte hanno portato critiche che ritengo eccessive.
TRASCORSI - «In entrambe le squadre ho sfiorato la promozione, ma alla fine è sfuggita per un soffio. Ho lanciato giovani, ho avuto un grande rapporto con la gente e queste due città mi sono rimaste dentro. Il Palermo dovrebbe stare sempre in Serie A per numeri e tifoseria, ma anche il Mantova, per la passione della sua gente, meriterebbe la massima categoria».
POSSANZINI - «E' uno dei migliori allenatori della categoria, oltre che una persona perbene...».
BANIYA - «L’ho allenato in Serie D e ho capito subito che aveva un grande potenziale. È un difensore completo: tecnico, veloce, fisico e potente. È già sulla buona strada, ma se continuerà a lavorare potrà arrivare stabilmente in Serie A. Gli auguro il meglio».
AUSPICIO - Mi auguro che il Mantova si salvi e che il Palermo vada in Serie A. Ne sarei davvero felicissimo».