Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Voce di Mantova - Mancuso: "Il primo gol con la nuova maglia ha un sapore speciale. A Cesena per vincere. Possiamo fare un bel campionato"

La Voce di Mantova - Mancuso: "Il primo gol con la nuova maglia ha un sapore speciale. A Cesena per vincere. Possiamo fare un bel campionato"
Oggi alle 13:18Mantova
di Marco Lombardi

Intervista a Leonardo Mancuso sulle colonne de La Voce di Mantova. Di seguito un estratto delle dichiarazioni rese dall'attaccante milanese, autore della rete al 93' che, nell'ultimo turno di campionato, ha regalato ai virgiliani la vittoria contro il Cittadella. 

Leonardo, cos’è rimasto di quel gol?

«Tanta gioia. Lo cercavo, anche perchè un attaccante è chiamato a segnare. Il fatto che sia venuto in casa, sotto la curva e che abbia portato i tre punti lo ha reso ancora più appagante».

Nella classifica dei tuoi (tanti) gol, che posizione occupa?

«Sicuramente alta: il primo con una nuova maglia ha un sapore speciale. Poi dico sempre che, per farne tanti, bisogna partire dal primo».

L’hai dedicato a qualcuno in particolare?

«Diciamo a tutto l’ambiente: la società, i tifosi e i miei compagni che mi hanno accolto stupendamente fin dal primo giorno. Erano felicissimi per me».

[...]

Ora c’è da sfatare il mal di trasferta…

«Secondo me è un falso problema. Nel senso che tre trasferte sono poche per trarre bilanci. Comunque domenica a Cesena proveremo a vincere. Ci aspetta una bella partita in una bella cornice di pubblico».

Hai capito dove può arrivare questo Mantova?

«Credo che ci possiamo divertire e fare un bel campionato. Non dico di più perchè è troppo presto. In questo momento dobbiamo rimanere concentrati sul “qui e ora”.

Chiudiamo con la domanda più banale: quanti gol prometti di segnare?

«Ah beh, su questa non c’è risposta (sorride). Spero tanti».