Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Gazzetta di Modena - I gialli di mister Mandelli debuttano al 'Braglia'

Gazzetta di Modena - I gialli di mister Mandelli debuttano al 'Braglia'TuttoB.com
Mandelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 novembre 2024, 09:42Modena
di Marco Lombardi

"I gialli di mister Mandelli debuttano al 'Braglia'. Oggi alle 15 c'è la Carrarese", titola la Gazzetta di Modena.  

Il Modena riparte da Paolo Mandelli. Chiusa l’era Bisoli - si legge -, oggi contro la Carrarese al 'Braglia' (ore 15) sarà l’ex attaccante gialloblù, e fino a qualche giorno fa tecnico della Primavera, a guidare una squadra che ha bisogno di una vittoria come dell’aria che si respira [...]. 

Di seguito un estratto della conferenza stampa pre-partita del nuovo tecnico canarino, riportata dalla Gazzetta di Modena.

Mandelli, sul piano emotivo cosa rappresenta questa chiamata alla guida della prima squadra ?



«È stata una botta emotiva abbastanza forte. Sono quasi trent’anni che questa città, che ringrazio, mi ha adottato, i tifosi mi hanno sempre voluto bene e vorrei regalare loro una bella soddisfazione. Sarà una grande emozione anche ritrovare la Montagnani e spero che spinga forte la squadra, come ha sempre fatto in questi anni. Per me è già un’emozione allenare la Primavera gialloblù, figuriamoci la prima squadra».

[...]

Qual è il morale della squadra?



«Il campionato è ancora lungo, non è una situazione drammatica, ma i giocatori mi hanno mandato un segnale chiaro, cioè la loro esigenza di avere una classifica diversa da quella attuale. Sono stato giocatore anche io e so che in questi momenti i calciatori soffrono, soprattutto quelli del Modena che vogliono arrivare in alto. Quando le cose vanno male, non riesci neanche a divertirti, oltre a non divertire la gente, e finisci per rendere mano delle tue possibilità».



Ha deciso come giocherà?



«L’allenatore a cui mi ispiro di più resta sempre Zeman, poi tutto va adattato ai tempi. Quindi il 4-3-3 ora si gioca senza posizioni fisse e a volte diventa un 4-3-2-1, fermo restando che il modulo è un abito da cucire sui giocatori che hai. In una settimana comunque non si poteva fare molto, quindi ho cercato soprattutto di semplificare le cose più importanti».



Che Carrarese si aspetta?



«Una squadra difficile da affrontare che, dopo qualche problema iniziale, viene da un buon periodo, con un solo gol incassato nelle ultime sei partite. Sono ben organizzati, ma, come sempre, saremo noi a determinare il livello degli avversari».

[...]