Gazzetta di Modena - Mille emozioni, il Modena si prende un punto a Cesena
Potete chiamarlo il derby delle mille emozioni o dei mille episodi. Fatto sta che il Modena, che era anche andato in vantaggio, riprende il Cesena. All’Orogel Stadium-Manuzzi finisce 2-2 davanti a oltre 1600 modenesi arrivati in Romagna.
IL VANTAGGIO
Il Modena parte bene, Caso è al debutto ed è bello pimpante. Non a caso è proprio l’ex Frosinone – dopo uno stop di petto super – a pescare in area Pedro Mendes. Il portoghese, da vero bomber, non se lo fa ripetere due volte e infila il momentaneo 1-0. Il Modena sembra in controllo, ma non è così.
FINALE DI TEMPO DA INCUBO
Già, perché il Cesena nel giro di pochi minuti ribalta la partita. Prima è Bastoni a trovare l’angolino giusto facendo passare il pallone tra mille gambe. Poi ci pensa Shpendi a trasformare il calcio di rigore (netto fallo di mano di Di Pardo appena dentro l’area). 2-1 per i padroni di casa.
LA REAZIONE
Inizia il secondo tempo e il Modena inizia con un buon piglio, merito anche di un paio di cambi messi in campo da mister Pierpaolo Bisoli. Palumbo pesca la traversa, Zaro invece è bravo a saltare più in alto di tutti e a trovare il gol. I gialli, però, rimangono in dieci dopo un fallaccio di Caldara su Berti a centrocampo.
IL FINALE
Una doppia clamorosa occasione per parte. Per il Modena ci prova Abiuso che fa tutto bene in piena area e poi calcia troppo piano. Quindi ci vuole un super Gagno a respingere – con l’aiuto del palo – l’inzuccata di van Hooijdonk. Finisce 2-2.