Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Gazzetta di Modena - Modena, guarda come corre Defrel: la prima da titolare è a tutto campo

Gazzetta di Modena - Modena, guarda come corre Defrel: la prima da titolare è a tutto campoTuttoB.com
Defrel
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:36Modena
di Marco Lombardi

"Modena, guarda come corre Defrel: la prima da titolare è a tutto campo", titola la Gazzetta di Modena. 

Un occhio poco attento - si legge - giudicherebbe la prima da titolare di Gregoire Defrel con la maglia del Modena per quel tiro lisciato nel primo tempo, o per l’occasione fallita nella ripresa. Eppure, andando ad analizzare a modo i dati e le statistiche dell’attaccante francese, che si possono trovare sul portale sofascore.com, si può vedere un altro tipo di prestazione.

Partiamo dalla heatmap - continua la Gazzetta di Modena -, ovvero un grafico che mostra le zone di campo maggiormente calcate dal giocatore in questione, possiamo notare come Defrel abbia agito praticamente in quasi tutto il rettangolo di gioco, con una maggiore predilezione per la trequarti offensiva, spostato verso destra. Era proprio questo il punto di partenza dell’ex Sassuolo, che però aveva il compito anche di svariare su tutto il fronte offensivo.

Oltre a questo, l’attaccante canarino ha vinto due contrasti su tre, e gli è riuscito l’unico dribbling che ha tentato. Se consideriamo il suo stato di forma non ancora ottimale, e che non disputava una partita da titolare dallo scorso 21 aprile, allora abbiamo il quadro completo di un giocatore che può solamente migliorare [...].