Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - È il Modena di Palumbo. Un leader a tutto campo

RdC - È il Modena di Palumbo. Un leader a tutto campoTuttoB.com
Palumbo
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 ottobre 2024, 09:15Modena
di Marco Lombardi

"È il Modena di Palumbo. Un leader a tutto campo", titola il Resto del Carlino. 

Nel gioco di squadra, il gruppo cresce in convinzione e fiducia - si legge - anche grazie al carattere di quei due o tre singoli considerati leader tecnici o caratteriali. E più il leader comprende di esserlo, più si adatta a tale ruolo, più i compagni si accodano a lui e ne vengono trascinati.

Quando si parla di Antonio Palumbo, a volte, pare di ripetere più o meno le solite parole ma non si rischia mai di essere scontati, banali o retorici. Perché è la pura verità. La maggior parte del carico delle responsabilità - evidenzia il Resto del Carlino - sono sulle sue spalle, ormai larghissime e sulle quali, evidentemente, di partita in partita c’è sempre più spazio. A Terni lo sapevano bene. Girava quasi tutto intorno a lui e così, entrare nei cuori delle persone, è naturale. Stessa cosa sta accadendo a Modena, praticamente per osmosi la gente sta dando tanto a lui e lui sta dando tanto alla gente e... a Bisoli [...].

La partita con il Palermo è stata di nuovo emblematica, ancor di più di tutte le precedenti e il motivo lo si ricerca nella capacità, su un campo pesante, di essere fisicamente ovunque e comunque senza mai tirare il fiato. Insomma, oltre la tecnica. Oltre gli assist (7 fin qui, migliore in categoria). Oltre i gol. Il dio del calcio protegga Antonio Palumbo, verrebbe da dire [...].