RdC - La rinascita del Modena. Difesa e due punti a gara
"La rinascita del Modena. Difesa e due punti a gara", titola il Resto del Carlino.
"Il campionato non concede soste, tra Santo Stefano e la prossima domenica ci sono ancora due partite da giocare per chiudere l’anno solare, ma intanto sotto l’albero il Modena ha trovato, tra il derby di Reggio e la vittoria di sabato col Pisa (caduto al Braglia per il terzo anno di fila, nella foto il gol di Caso), quelle due vittorie consecutive (le prime del 2024) che mancavano da oltre un anno. E, particolare non indifferente, un nono posto in classifica.
La cura Mandelli, lo certificano i numeri, sta dando frutti: 12 punti in sei partite, una media da due a gara assolutamente di eccellenza, sei risultati utili consecutivi che mancavano dalla 22° alla 27° giornata dello scorso campionato, sei reti realizzate e soltanto due subite, Gagno che ha portato la sua imbattibilità a 223 minuti e una differenza reti tornata positiva dopo dodici giornate.
Al di là dei meriti indiscutibili della nuova conduzione tecnica, si è rivelato decisivo il poter finalmente avere a disposizione la rosa quasi al completo, circostanza che, va detto per onore di onestà, Pierpaolo Bisoli non aveva mai potuto sfruttare. Appunto, Bisoli, che sfiderà già giovedì al Rigamonti la sua ex squadra alla guida del Brescia. Non potrà farlo però dalla panchina: espulso venerdì nella gara di Salerno, oggi incorrerà certamente negli strali del Giudice Sportivo che lo fermerà per una giornata. Il mister di Porretta però è il passato...", scrive Alessandro Bedoni su il Resto del Carlino.
[...]