Nocerina, Bruno: "Vincere a Crotone per conquistare i play-out"
"Andiamo a prenderci i tre punti a Crotone, sarebbero l’ipoteca sui playout". Questo il pensiero del capitano, Alessandro Bruno, alla ripresa degli allenamenti. Concetto allargato e ribadito alla seguente maniera: "Nessuno credeva un paio di mesi fa alla possibilità degli spareggi salvezza, ora ci siamo quasi, bisogna moltiplicare gli sforzi per centrare l’obiettivo. A Crotone non sarà facile, il valore tecnico dei calabresi è notevole. Però noi saremo più affamati di loro. Da una parte una squadra quasi salva, anzi praticamente salva, e dall’altra una che continua la rincorsa verso la salvezza. In questo fine campionato la differenza è tutta nelle motivazioni".
E qui scatta la connessione coi deferimenti di Palazzi in arrivo per la vicenda scommesse: "Rispetto a tanti altri campionati, quest’anno non ci sono partite col risultato già scritto e questo, secondo me, è un primo effetto dell’inchiesta. Noi vogliamo salvarci sul campo, tutti i nostri sforzi vanno nella direzione di ottenere la permanenza in B sul rettangolo di gioco. Però seguiremo con attenzione quel che accadrà, se non riusciamo a farcela direttamente, c’è la possibilità di poter restare in B per altre vie". Parla del suo campionato: "Continuo a ricevere complimenti ma tutto sarà tangibile quando arriverà la salvezza, altrimenti i complimenti per il rendimento personale sarebbero fuori luogo. In realtà sono insoddisfatto per l’andamento generale, pensavo che la Nocerina di quest’anno potesse disputare un campionato da matricola tipo quello della Juve Stabia. Quindi salviamoci e tutto diventerà diverso. A salvezza ottenuta, noi della vecchia guardia andremo a far festa sotto la curva, adesso le feste non servono, occorrono solo i punti".
Calendari infine esaminati: "Il Livorno ha partite difficili, le altre più o meno hanno un calendario dal coefficiente di difficoltà simile. Però dobbiamo vincere a Crotone, non aspettando eventuali passi falsi degli altri. L’Albinoleffe domani con l’Empoli? Onorerà l’impegno, come ha fatto a Nocera".