Nocerina, non resta che vincere
Domenica pomeriggio i molossi scenderanno in campo con un obiettivo, a questo punto obbligatorio: la vittoria. Solo i tre punti possono consentire alla Nocerina di continuare a giocarsi la salvezza, in salita a causa di un calendario più che complicato, e che altrimenti si allontanerebbe sempre più dal "San Francesco". Domenica ci sarà uno stadio stracolmo di tifosi carichi di speranza e di un sogno: che quella con il Padova non sia l’ultima partita casalinga di questa serie B. Tutti vogliono tornare in quello stadio il 3 giugno, data dell’inizio dei play-out, per combattere fino alla fine come veri molossi. Playout da raggiungere perchè a questo punto lo meritano tutti.
I tifosi che nel bene o nel male hanno sempre sostenuto la maglia, criticando ed elogiando, ma seguendo i rossoneri in ogni luogo d’Italia e sempre in massa.
Lo merita Auteri, che dopo aver vissuto una prima parte di stagione in difficoltà con uomini non all’altezza e dopo aver lasciato la panchina per poi ritornare, ha ancora una volta dimostrato le sue grandi abilità compiendo fin qui comunque un mezzo miracolo.
Lo merita Pitino, arrivato ad un giorno dalla scadenza della finestra di mercato invernale ed in solo ventiquattro ore ha saputo portare a Nocera giocatori come Laverone, Figliomeni e Barusso che sono stati più che decisivi, ma lo merita anche perché ha sempre creduto nella Nocerina anche nei primi momenti difficili ed ha sempre consolato i tifosi.
Lo merita anche la società che ha saputo ammettere i propri errori ma che ha comunque dimostrato l’affetto per la Nocerina cercando di riparare agli sbagli commessi e lo ha fatto anche consentendo a tutti di prendere parte alla gara di domenica gratuitamente per una sfida che comunque avrebbe registrato il tutto esaurito.
Lo meritano i giocatori perché in quattro mesi hanno formato una squadra nuova che si è saputa rialzare da quell’ultimo posto, un piazzamento che non gli apparteneva. Una squadra che è stata capace di dar fastidio alle migliori, e che sta lottando partita dopo partita per la salvezza.
La meritano tutti, questa possibilità, la merita la Nocerina, e allora domenica è consentito un solo verbo, che deve vibrare nella mente e nel sangue di tutti: VINCERE!!