Nocerina, Ripa: "Tornare per dimostrare il mio valore"
Ha trascinato a suon di gol il Sorrento dalla Serie D alla Prima Divisione, poi con i bustocchi della Pro Patria ha siglato quasi trenta reti in una stagione e mezzo, ora la stella di Francesco Ripa, negli ultimi diciotto mesi, si è eclissata, a causa di infortuni di varia natura. Nel campionato appena concluso con il Como il bomber di Battipaglia ha racimolato il misero bottino di sette reti. I colleghi di TuttoLegaPro.com hanno contattato in esclusiva l'attaccante classe '85 per sapere del suo presente e dei suoi progetti futuri.
Il Como pur avendo una rosa composta da nomi di buona caratura ha dispuatato un campionato sofferto e molto deludente... Come mai?
"Nonostante la maggior parte di noi sia arrivata ad inizio settembre, senza fare il ritiro, abbiamo fatto un'ottima partenza e disputato un buon girone d'andata, poi nel ritorno siamo crollati fisicamente. Eravamo una buona rosa. Paradossalmente con il cambio societario siamo calati di rendimento".
Dopo le poche presenze con la Nocerina non sei riuscito ad andare in doppia cifra con la maglia del Como...
"Nel periodo a Nocera ho avuto difficoltà a trovare spazio e ho sofferto per diversi problemi fisici che mi sono portato a Como fino ad ottobre. In questa stagione ho disputato venti partite di cui solo quattordici da titolare. Ho avuto molti problemi alla caviglia che mi hanno impedito di dare continuità alle mie prestazioni".
Qual è la tua situazione contrattuale?
"A Como ero in prestito dalla Nocerina, con la quale ho un contratto che scadrà nel 2014".
Futuro a Nocera quindi?
"Premetto che la mia speranza è quella che la Nocerina si salvi. Sì, vorrei rimanere a Nocera per dimostrare quello che valgo, anche se malauguratamente dovesse scendere in Lega Pro. Per adesso mi godo la salvezza con il Como e le vacanze".