Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / palermo / Serie A
Audero: "Il titolo con l'Inter è stato diverso. La squadra era fortissima e coesa"TuttoB.com
© foto di Federico Serra
ieri alle 16:00Serie A
di Alessio Del Lungo
per Tuttomercatoweb.com

Audero: "Il titolo con l'Inter è stato diverso. La squadra era fortissima e coesa"

Emil Audero sta difendendo i pali della porta del Palermo, ma è il suo passato in Serie A ad averlo reso famoso. Oltre ai tanti anni alla Sampdoria, l'indonesiano ha vinto due titoli rispettivamente con la Juventus di Allegri e con l'Inter di Inzaghi lo scorso anno. Intervistato dal Corriere dello Sport, l'estremo difensore ne ha parlato con grande piacere: "Ho avuto la fortuna di condividere momenti di campo e non solo con campioni eccezionali".

Tanti i ricordi che sono rimasti indelebili nella sua mente, tra cui ovviamente anche l'aver condiviso lo spogliatoio con l'idolo di sempre, Gianluigi Buffon: "Non è solo una questione di ruolo: ero un ragazzino, sono cresciuto con lui, il suo carisma per me è stata la base da cui partire". Un altro che merita una menzione è Giorgio Chiellini: "Professionista esemplare che ti insegna tanto anche oltre l'aspetto tecnico".

Infine racconta anche lo scudetto con l'Inter, vinto da secondo di Yann Sommer. I nerazzurri hanno dominato il campionato: "Quello scudetto è stato diverso, la squadra era fortissima e coesa: con Barella e Dimarco eravamo assieme già nell'Under 15". Ora nella sua testa però c'è solo il Palermo, che vuole arrivare ai playoff e provare a conquistare la promozione in Serie A.