Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Beppe Accardi: "Palermo, se arrivi quarto ti cambia il mondo. Mercato? Serve un centrocampista carismatico. Con Sirigu in porta, difesa più tranquilla"

Beppe Accardi: "Palermo, se arrivi quarto ti cambia il mondo. Mercato? Serve un centrocampista carismatico. Con Sirigu in porta, difesa più tranquilla"TuttoB.com
Beppe Accardi
ieri alle 11:52Palermo
di Marco Lombardi

Intervistato dai colleghi di ilovepalermocalcio.com, il noto procuratore sportivo Beppe Accardi ha detto la sua sul momento dei rosanero in campionato.

«[...] Il mio augurio per il Palermo è che adesso possa inanellare un filotto di partite che permetta di arrivare 4°. Perché se arrivi 4°, ti cambia il mondo. L’anno di Saputo a Bologna, il club non vinse da primo in campionato, ma arrivò sesto e vinse i playoff. Il Palermo ha bisogno di ritrovare quella serenità e compattezza, che domenica ho in parte rivisto, per trovarsi nel periodo dei playoff in quella situazione. Ritrovi Brunori e Le Douaron, Henry come terza punta può andare bene, poi serve un centrocampista carismatico che può trascinare anche i compagni. Aggiungo che il portiere, che dà serenità alla squadra, fa tanto. Domenica, con Sirigu, si è visto tutt’altro atteggiamento nei difensori. È stata una difesa più tranquilla. Probabilmente Desplanches non è pronto e non ha la personalità per diventare un portiere importante. Darei continuità a Sirigu. Se fai fare a Desplanches il secondo e a Sirigu il primo, e poi prendi un terzo portiere giovane, prepari quello che è il futuro. Sirigu ha 38 anni, non 96. Abbiamo visto portieri, come Buffon, che hanno giocato fino a 42 anni. Domenica Sirigu ha giocato e si è fatto trovare pronto in una gara molto concreta. Credo che Sirigu meriti di giocarsi una chance».