Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GazzSport - Palermo, che flop in attacco! Contro la Samp, Brunori rischia ancora la panchina. Via a gennaio?

GazzSport - Palermo, che flop in attacco! Contro la Samp, Brunori rischia ancora la panchina. Via a gennaio?TuttoB.com
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:10Palermo
di Marco Lombardi

"Palermo, che flop in attacco! Contro la Samp Brunori rischia ancora la panchina. Via a gennaio?", titola La Gazzetta dello Sport.

Tre centravanti in crisi

I tre attaccanti principali, Henry, Le Douaron e Brunori - si legge -, hanno collezionato appena tre reti complessive, un bottino insufficiente per un club con ambizioni di alta classifica.

Le Douaron, arrivato dal Brest per oltre 4 milioni di euro, non ha ancora trovato la via del gol. L’attaccante francese, impiegato inizialmente come esterno e poi come centravanti nelle gare contro Cittadella e Frosinone, fatica ad adattarsi alla Serie B e al calcio italiano, risultando un “oggetto misterioso”.

Henry, che conosce bene l’Italia grazie alle esperienze con Venezia e Verona, sta pagando lo scotto di una condizione fisica non ancora ottimale dopo il grave infortunio al crociato. Dopo due reti nelle prime giornate, anche il gigante francese si è spento, risentendo delle difficoltà dell’intero reparto offensivo.

Brunori, invece - continua la rosea -, rappresenta il caso più clamoroso. Dopo 34 gol nelle ultime due stagioni, il capitano rosanero è scivolato nelle gerarchie di Dionisi, rimanendo in panchina per 90 minuti contro il Frosinone, un evento mai accaduto nei suoi tre anni a Palermo. Con un solo gol segnato su rigore, la situazione di Brunori appare sempre più complicata, e non è escluso un addio a gennaio, soprattutto considerando il giallo estivo legato alla sua possibile partenza.

[...]