Giornale di Sicilia - Palermo, a Cittadella devi concedere il bis
"Palermo, a Cittadella devi concedere il bis", titola il Giornale di Sicilia.
"Chiudere bene il 2024 è la priorità assoluta del Palermo - si legge - per poi impostare a inizio 2025 i primi tasselli di un cambiamento che, più che rivoluzionario, dovrà essere incisivo. La trasferta di Cittadella rappresenta uno spartiacque tra vecchio e nuovo anno, utile per capire se i rosanero stanno iniziando un percorso di guarigione o se quanto visto contro il Bari è stato solo un’illusione in un’annata travagliata.
Come riportato da Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, il Cittadella non è certo l’avversario ideale per testare il livello attuale del Palermo. I veneti hanno vinto gli ultimi tre confronti diretti e arrivano dalla spinta di due successi consecutivi contro Reggiana e Südtirol, risultati che li hanno allontanati dalla zona retrocessione. Un terzo successo li porterebbe a -1 dai siciliani, mentre per il Palermo una sconfitta significherebbe tornare a guardare con preoccupazione ai bassifondi della classifica e cancellare quanto di buono fatto contro il Bari.
Il problema principale del Palermo rimane la discontinuità. In campionato, i rosanero non hanno mai vinto due partite consecutive, un dato condiviso solo con Cosenza, Salernitana, Mantova e Carrarese. Tuttavia, mentre queste squadre sono stabilmente nei bassifondi o neopromosse dalla Serie C, il Palermo ha comunque raccolto tre vittorie esterne...", evidenzia Arena.
[...]