Giornale di Sicilia - Palermo, le riserve non sono più doc. Che flop la panchina

"Palermo, le riserve non sono più doc. Che flop la panchina”, titola il Giornale di Sicilia.
Il 30 settembre 2024 è una data che rischia di diventare 'storica' per il Palermo, anche se non in positivo. Come evidenzia Salvatore Orifici, è da quel giorno – nella trasferta vinta 1-3 contro il Südtirol – che un giocatore subentrato non riesce più a segnare.
In quell’occasione fu Insigne, entrato al 60’ al posto di Le Douaron, a chiudere la partita con il terzo gol. Un episodio che riecheggia a inizio settembre, quando Di Mariano, appena entrato in campo contro il Cosenza, firmò il gol del pareggio. Da allora, però, il buio: più di sei mesi senza una rete proveniente dalla panchina.
Dionisi non è più riuscito a incidere con le sostituzioni. I subentrati spesso - sottolinea Orifici sulle colonne del Giornale di Sicilia - non solo non hanno cambiato l’inerzia della partita, ma in diversi casi hanno addirittura peggiorato la situazione. L’ultimo esempio lampante arriva dalla gara contro la Salernitana: Vasic, appena entrato, ha perso palla in contropiede, dando il via all’azione che ha portato al gol di Amatucci [...].