Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Palermo, stavolta la legge di Murphy non ha colpito

Giornale di Sicilia - Palermo, stavolta la legge di Murphy non ha colpitoTuttoB.com
Dionisi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 11:29Palermo
di Marco Lombardi

"Palermo, stavolta la legge di Murphy non ha colpito", scrive il Giornale di Sicilia. 

Se qualcosa poteva andare storto, a Cosenza non è successo. Il Palermo ha vinto, e finalmente si gode una settimana di pace. Il tris inflitto ai calabresi è un toccasana per la classifica - si legge -, un’iniezione di fiducia in vista della sfida con il Brescia e, soprattutto, una solida base su cui Dionisi può consolidare la sua panchina. Un colpo triplo, come un poker texano calato all’ultima mano, con il Palermo che va all-in e si prende tutto.

Un successo - evidenzia il Giornale di Sicilia - che arriva dopo aver visto le streghe nel primo quarto d’ora di gioco, quando Audero si è trasformato in supereroe, salvando la porta in ben tre occasioni definite “clamorose” anche da Alvini. Tre interventi miracolosi su Artistico che hanno indirizzato il match: il Palermo è rimasto in vita e, alla prima occasione utile, ha colpito duramente. Al 30’, Pierozzi ha sbloccato la gara con una zampata che ha beffato Micai, ricordando il gol di Segre nella trasferta vincente contro la Juve Stabia.

Da quel momento, la partita ha preso la strada rosanero. Nella ripresa, il Palermo ha fatto valere la sua qualità, colpendo il Cosenza con un micidiale uno-due firmato dal tandem d’oro Brunori-Pohjanpalo, chiudendo definitivamente i conti.