Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Repubblica: "Palermo, il prossimo ritiro sarà a Torretta. Investimento da 5 milioni per il nuovo centro sportivo"

La Repubblica: "Palermo, il prossimo ritiro sarà a Torretta. Investimento da 5 milioni per il nuovo centro sportivo" TuttoB.com
sabato 25 marzo 2023, 09:31Palermo
di Marco Lombardi

Spazio al nuovo centro sportivo del Palermo sulle colonne de La Repubblica. 

Una data indicativa c’è: dal primo maggio, tecnicamente, il Palermo potrà allenarsi nella sua nuova casa di Torretta. O quantomeno fare un assaggio del centro sportivo dove a fine aprile saranno pronti i due campi, con accanto gli spogliatoi e la palestra in formula provvisoria. Mentre il Palermo si allena a Girona in un altro centro sportivo da sogno dopo quello di Manchester, vanno avanti i lavori per la cittadella rosanero incastonata tra mare e montagna del comune a pochi chilometri dalla città.

In questi giorni, dopo avere livellato i campi, che fino a qualche tempo fa ospitavano gli ulivi, salvati e spostati nei terreni circostanti, è iniziata la semina del prato. Tra una quarantina di giorni si vedranno i primi risultati e a quel punto si tratterà soltanto di una scelta meramente tecnica: continuare a Boccadifalco per non interrompere la routine della stagione alla fine del campionato, magari con un pensiero ai play-off, oppure provare l’ebbrezza di mettere subito un piede nell’anteprima della Palermo Football Academy. 

Il centro del Palermo, che sarà quindi pronto da maggio e vale un investimento da 5 milioni di euro, sorgerà in 9 ettari che si trovano in una posizione perfetta: 15 minuti dall’aeroporto, 20 da Mondello e 25 dalla città e dallo stadio, in un microclima ideale tra mare e montagna.

Entro l’estate sarà pronta la club house nella ex casa padronale, che segue un restauro conservativo e per la fine dell’anno ci sarà il corpo principale con palestre, spogliatoi, infermeria, sale attrezzate per fisioterapia e idroterapia, la sala conferenze per la stampa e gli uffici.