Palermo, Dionisi: "Non dobbiamo fare calcoli, serve continuità"

In casa Palermo ha parlato questa mattina in conferenza stampa il tecnico Alessio Dionisi in vista dell'anticipo di venerdì sera contro il Bari. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da calciorosanero.it:
“Diakité può giocare da ‘braccetto’, ma i mancini sono Nikolaou e Ceccaroni. Per caratteristiche non tutti i difensori destri possono giocare a sinistra. Dobbiamo fare di necessità virtù. Un destro potrebbe giocare a sinistra se non recupererà uno tra Nikolaou e Ceccaroni”.
Contro il Bari, il Palermo andrà a caccia del tris di vittorie, ma l’obiettivo è quello di guardare partita dopo partita: “Non so fare le tabelle – ha detto Dionisi – l’obiettivo è ancora lontano. Abbiamo tre scontri diretti fuori casa. Col Bari sarà una gara difficile, in casa non sbaglia mai l’atteggiamento. Non dobbiamo fare calcoli, serve continuità. Abbiamo un obiettivo e lo possiamo perseguire partita dopo partita. Il Bari vorrà batterci, noi dovremo avere lo stesso atteggiamento delle gare precedenti. Col Sassuolo, sul 4-0, abbiamo pensato che la partita fosse vinta ed è stato un errore. Non bisogna mai abbassare la guardia”.
Tra i tifosi è Pohjanpalo-Mania ma Dionisi ha voluto lodare un calciatore che troppo spesso è passato inosservato, vale a dire Ceccaroni: “Nessuno avrebbe scommesso su Ceccaroni all’inizio dell’anno, io sì perché lo conosco. Ceccaroni è uno spot per i compagni, ha la mentalità giusta. È lo stesso dell’anno scorso, si porta dietro quell’esperienza”