Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Palermo, senti l'ex Marconi: "La promozione non è impossibile"

Palermo, senti l'ex Marconi: "La promozione non è impossibile"TuttoB.com
Marconi
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 aprile 2025, 15:00Palermo
di Angelo Zarra

A Il Giornale di Sicilia, l'ex difensore del Palermo Ivan Marconi ha parlato della sua promozione in Serie B con la Virtus Entella. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da calciorosanero.it: "La vittoria del campionato è stata costruita nei mesi e a livello personale è una rivincita contro chi magari pensava che alla mia età ero nella fase calante della mia carriera. Probabilmente non eravamo i favoriti, ma già prima di iniziare il ritiro avevo avuto la percezione che stavamo facendo le cose fatte bene”.

“Per me qui è stato il mio nuovo punto di partenza. Palermo ti dà tanto, ma quando vai via ti toglie tanto perché al livello affettivo lasci una piazza incredibile. Mi sono catapultato in una realtà molto più familiare che è riuscita a darmi delle emozioni incredibili”.

Dopo quattro anni, il difensore ha lasciato il Palermo la scorsa estate. Ma il calciatore segue ancora la squadra rosanero: "Con il mercato di gennaio e con l’acquisto di tre giocatori importantissimi, soprattutto Pohjanpalo, la squadra è cresciuta ulteriormente. Basta un piccolo fiammifero per incendiare una piazza intera, penso che ai play-off nessuna squadra abbia voglia di affrontare il Palermo. Io sono un tifoso a distanza e sarei contento di vederlo protagonista negli spareggi per la Serie A”