Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Tuttosport - Pirlo, Cannavaro e Ballardini pronti. A Palermo il futuro di Dionisi è appeso a un filo

Tuttosport - Pirlo, Cannavaro e Ballardini pronti. A Palermo il futuro di Dionisi è appeso a un filoTuttoB.com
Dionisi
© foto di Federico Serra
ieri alle 12:06Palermo
di Marco Lombardi

"Pirlo, Cannavaro e Ballardini pronti. A Palermo il futuro di Dionisi è appeso a un filo”, titola Tuttosport. 

Nonostante la vittoria riportata contro il Bari, Alessio Dionisi è tutt'altro che saldo sulla panchina del Palermo. Come riportato oggi da Gianluca Scaduto su Tuttosport, il tecnico si gioca tutto nella sfida di domani contro il Cittadella.

[...] L’ambiente rosanero sognava un allenatore dal carattere carismatico, capace di accendere le piazze e riportare il Palermo in alto. Al contrario, Dionisi si è dimostrato cauto e misurato, caratteristiche che non hanno scaldato i tifosi, soprattutto dopo i risultati altalenanti del girone d’andata.

Con 6 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte (di cui 3 consecutive prima della vittoria sul Bari per 1-0), il Palermo è rimasto agganciato alla zona playoff, ma senza mai convincere del tutto. Anche la vittoria contro il Bari, che in altri contesti avrebbe riportato serenità, non è bastata.

[...]

BIVIO - La partita di domani contro il Cittadella rappresenta l’ultima spiaggia per Dionisi. I veneti, in ripresa con due vittorie di fila, hanno già espugnato il Barbera all’andata con una rete di Pandolfi al 90°. Una nuova sconfitta potrebbe segnare la fine dell’avventura di Dionisi a Palermo, soprattutto considerando la pausa invernale che favorirebbe un cambio di guida tecnica.

I POSSIBILI SOSTITUTI - Come riportato da Tuttosport, la società avrebbe già sondato diversi nomi per un’eventuale sostituzione. Tra i candidati spiccano Andrea Pirlo, Fabio Cannavaro e Davide Ballardini, tutti profili esperti e pronti a raccogliere l’eredità di Dionisi in caso di esonero.

[...]