Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia"
Parma in A. Queste le dichiarazioni di Fabio Pecchia, tecnico dei ducali, al termine del match pareggiato al San Nicola contro il Bari: "Quanto ha influito sapere il risultato di Catanzaro-Venezia? Non lo so (ride, ndr). Noi ne abbiamo giocate tre di partite, prima quella di Como, poi quella del Venezia. Per quanto potessi isolare i miei è stato un peso non indifferente, la vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni".
Pecchia ha proseguito: "Ogni promozione ha il suo sapore, le vittorie sono sempre belle e lasciano dentro tante emozioni. Credo che questa sia stata bella, perché il nostro è un percorso di ventiquattro mesi. È stata più sofferta e impegnativa rispetto alle altre. Ho voluto abbracciare tutti uno alla volta, sono stati dei grandi. Adesso è una grande gioia e vogliamo godercela, sembra tutto scontato ma non è affatto così".
Ancora sul successo: "Siamo partiti da lontano. L'anno scorso sapete come è finita, ora ci siamo riusciti. Siamo il secondo miglior attacco, è un gruppo che si è distribuito bene le reti, non è dipendente da un solo calciatore, ma da un gioco e identità".