Piacenza, spiragli per l'iscrizione
Finalmente sembra che le intenzioni inizino a diventare concrete e si apre uno spiraglio per il futuro del Piacenza Calcio. Lo ha confermato ufficialmente il sindaco Reggi, che nel corso del triangolare in corso di svolgimento al Garilli ha ribadito che gli imprenditori interessati ad acquistare la società ci sono, ma serve tempo. Così Reggi chiederà a Fabrizio Garilli di effetuare l'iscrizione della squadra alla Lega Pro per poi mettere in atto tutta la procedura necessaria al passaggio di consegne.
Emerge anche un nome in via ufficiale: interessato alla società biancorossa sarebbe il bobbiese Vittorio Malacalza, che potrebbe entrare insieme ad altri soci. Per la soluzione si sta muovendo anche Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit.
Fin qui le notizie certe e finalmente qualcosa di concreto inizia a vedersi, sommandosi all'iniziativa della cordata bresciana e a quella di Stefano Gatti, titolare della Steel. Adesso la palla passa nuovamente a Fabrizio Garilli, che deve decidere se accettera l'invito del sindaco a iscrivere la squadra in Lega Pro. Al momento il presidente non si è ufficialmente sbilanciato, ma nell'ambiente circola un velato ottimismo. Per sapere se finalmente si potrà tirare un sospiro di sollievo bisognerà però attendere ancora qualche ora.