Coppa Italia, Cagliari-Cremonese 1-0: Lapadula elimina i grigiorossi
Il Cagliari supera la Cremonese (1-0) e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus. Alla Unipol Domus decide un gol di Lapadula nella ripresa.
Tanto Cagliari sin dalle prime battute. Gli isolani sfiorano il vantaggio con Azzi, sugli sviluppi di una pregevole combinazione tra Felici e Augello, poi colpiscono un palo con una cannonata al volo di Lapadula. Al 33' ci prova Felici, tra i più ispirati: destro secco, Saro c'è. Lombardi non pervenuti.
Nella ripresa la Cremonese prova a uscire dal guscio, ma non crea grossi pericoli alla porta difesa da Sherri. Anzi è il Cagliari a cogliere il meritato vantaggio al 60' con Lapadula, lesto a concretizzare una fulminea ripartenza sull'asse Piccoli-Augello. Tre giri di orologio e l'attaccante italo-peruviano potrebbe raddoppiare, ma il suo scavetto è preda di Saro. Che poi rintuzza un bolide di Piccoli. Sempre e solo Cagliari: al 79' Viola calcia di prima intenzione dal limite e manca di un soffio il raddoppio. Finisce 1-0.