Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Playoff Serie B, Venezia-Cremonese 1-0 (pt): Gytkjaer-gol, i lagunari 'vedono' la A

Playoff Serie B, Venezia-Cremonese 1-0 (pt): Gytkjaer-gol, i lagunari 'vedono' la ATuttoB.com
Gytkjaer
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 giugno 2024, 21:13Primo piano
di Marco Lombardi

Venezia in vantaggio (1-0) sulla Cremonese al termine del primo tempo della finale di ritorno dei playoff di Serie B. Frazione spigolosa e combattuta al Penzo, decide per ora un lampo di Gytkjaer al 24'. Per effetto di questo risultato, sarebbero gli arancioneroverdi a volare in Serie A; la Cremonese infatti deve assolutamente vincere.

Avvio arrembante dei lagunari, che ci provano subito con Tessmann; palla sul fondo. Spinge il Venezia, trascinato da un tifo indiavolato; in difficoltà la Cremonese. Che però reagisce con una botta di Tsadjout neutralizzata da Joronen. I grigiorossi insistono: Sernicola rientra sul destro e calcia di potenza, ma non inquadra il bersaglio grosso. Proprio nel momento migliore degli ospiti, i padroni di casa passano, al 24', con un preciso diagonale di Gytkjaer sugli sviluppi di un contropiede mortifero. Scintille tra le panchine e in campo, dove si accende un capannello; ne fanno le spese Vazquez e Sverko, tra i più agitati, che rimediano il cartellino giallo. Al 34' il pericolo veste grigiorosso: tiraggiro di Sernicola, palla a lato di poco. Poi è Castagnetti, con un bolide dal limite, a impegnare Joronen, che fa buona guardia. Ultimo brivido al 44' con Pohjanpalo che, in equilibrio precario, calcia dal limite; blocca Saro.