RdC - Reggiana, attacco al potere neroverde. La rosa del Sassuolo vale 92 milioni di euro

"Reggiana, attacco al potere neroverde. La rosa del Sassuolo vale 92 milioni di euro", titola il Resto del Carlino.
Come si legge nell'articolo di Giuseppe Marotta, "ci sono 37 punti di differenza, con una squadra che ha segnato 32 gol in più e vinto il triplo delle partite dell’altra (21 a 7): sulla carta non c’è storia tra la capolista Sassuolo e la Reggiana, ma le vicende che avvolgono questa sfida (ore 19.30) di inchiostro per scrivere altre storie ne hanno eccome. E comunque il pastore Davide ci insegna che a volte il gigante Golia può cadere.
Intanto c’è una prima volta assoluta: i tifosi granata non saranno in Curva Sud (né tantomeno in Nord, designata oggi per loro), bensì all’esterno dello stadio a protestare contro la mancata inversione delle curve. Teste Quadre e Gruppo Vandelli resteranno nei pressi della Sud e l’intenzione è di tifare da fuori per tutta la partita. Secondo le previsioni, saranno più o meno in duemila.
La Reggiana (come nell’ottobre del 2011 col Carpi) giocherà al 'Città del Tricolore', ma in trasferta. La definizione di 'derby' è imprecisa, ma è innegabile che questa partita sia stata caricata di significati e di polemiche interminabili.
In tutto questo tumulto vorticoso William Viali e i suoi ragazzi devono rimanere concentrati sull’obiettivo salvezza, dopo una sosta nazionali che segna (si spera) uno spartiacque [...]".