Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Reggiana, Cigarini-Libutti: si riparte insieme. Per i due leader c’è il rinnovo. Luca firma dopo summit con Viali

RdC - Reggiana, Cigarini-Libutti: si riparte insieme. Per i due leader c’è il rinnovo. Luca firma dopo summit con VialiTuttoB.com
Cigarini
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 luglio 2024, 08:44Reggiana
di Marco Lombardi

"Cigarini-Libutti: si riparte insieme. Per i due leader c’è il rinnovo. Luca firma dopo summit con Viali", titola il Resto del Carlino. 

Il centrocampista: "A 38 anni riparto con l’entusiasmo della mia prima stagione da professionista". Per il generoso esterno sarà la sesta stagione a Reggio: in caso di salvezza, rinnovo automatico.

La Reggiana riparte dai suoi uomini più rappresentativi: Lorenzo Libutti e Luca Cigarini hanno infatti rinnovato il contratto con il club granata.

Se per il difensore si trattava (in teoria…) solo di una formalità vista la ‘conferma virtuale’ già incassata da patron Amadei, quella che coinvolge il centrocampista è stata invece una decisione che ha richiesto qualche riflessione in più e soprattutto il placet di mister William Viali che – dopo un lungo colloquio faccia a faccia con il giocatore – alla fine ha dato l’ok. Il tecnico gli ha messo in chiaro quella che è la sua idea di gioco e sottolineato il fatto che, pur ritenendolo ancora in grado di dare una mano sul campo, il suo ruolo sarà soprattutto quello di saggio all’interno dello spogliatoio. Una sorta di ‘collante’ che lo preparerebbe anche ad un futuro che Cigarini vuole ritagliarsi (club manager o allenatore…) sul quale però non ci sono ancora certezze [...].